SULLA MANOMISSIONE DELLA TRIARTICOLAZIONE SOCIALE

 ESCAPE='HTML'

Questo testo PDF: "Sulla manomissione della triarticolazione di Steiner" contiene i fondamenti scientifico-spirituali per un minimo vitale (reddito di base) incondizionato e per tutti dalla nascita alla morte.

[...] Nel 2003 è stato possibile assegnare due premi Nobel per l’economia, uno a Robert Lucas e l’altro a Clive Granger, con motivazioni totalmente contrapposte: a Lucas il premio fu assegnato perché dimostrò che i mercati non si posso battere; a Grangeri fu assegnato perché dimostrò che quanto precedentemente affermato da Lucas non era vero. Proprio in base a mere teorie astratte, in economia si può dire tutto e il contrario di tutto; e si può far sembrare ciò talmente plausibile da vincere due Nobel con motivazioni contrapposte! È di Roberto Alazar la citazione che dice: “L’economia è l’unica disciplina in cui due persone possono dividere un premi o Nobel dicendo cose opposte, specificatamente nel 1974 Myrdahl ed Hayek ne divisero uno”
Questo modo di pensare, tipico delle facoltà di economia, è diventato una barzelletta... (Fonte: "Sulla manomissione della triarticolazione di Steiner").